28 luglio 2008

Medaglia al valor civile


Stanco e confuso dall'inattesa piega degli eventi, ho preso un giorno di pausa per riordinare le idee e il percorso, riposare le gambe e far guarire un po' le vesciche. Da oggi pomeriggio riparto per le prossime tappe (Soriano del Cimino - Orte - Amelia - Acquasparta - Spoleto) con Elisa per un paio di giorni, poi da solo, poi forse con mio padre.
Ci sono stati dei cambiamenti dell'itinerario
per cercare di arrivare comunque nei tempi prestabiliti che presto saranno pubblicati sul blog per chi volesse seguirmi in qualche tappa. Per questo il nostro tragitto non è più insensatamente spostato verso Nord, ma procede ora diritto da Acquasparta verso il valico tra i Monti Sibillini e il parco del Gran Sasso.
Tutto questo in attesa della guarigione del nostro eroe immolatosi per la causa appiedata, che mi ha appena assicurato al telefono che sarà con me nelle ultime, decisive tappe. Per ora ci piace ricordarlo così, non zoppicante o in carrozzella all'uscita del pronto soccorso, ma a Blera, sulle sue gambe, raggiante per le medicine prese in una farmacia del paese da Alberto. Daje Luca.

PS
C'è qualche mia foto del viaggio fatto finora qui.