20 luglio 2008

Lo zaino


Inventario alla partenza.

Nello zaino di Luca: mezza tenda; sacco a pelo; tappetino in poliuretano; un paio di sandali; 5 paia di calzini, magliette traspiranti e normali; una camicia maniche corte e una polo per le occasioni eleganti; 2 pantaloni corti, 1 pantalone lungo accorciabile; un costume; 5 mutande; una felpa per eventuali mattinate fresche; un cappello; un k-way; borraccia da 75 cl; un paio di bloc notes con penna; due telefonini e una batteria di riserva; vari libri; un portafoglio; una torcetta, forse una torcia più grande; aggeggio contapassi e contachilometri; occhiali da sole; nécessaire per igiene e pronto soccorso; crema protettiva da sole, crema anti-vesciche, crema anti-zanzare; attrezzatura da cucina; bustine di Polase.

Nello zaino di Simone: un paio di sandali; un costume; un po' di mutande; calzini da trekking e calzini normali; magliette traspiranti e normali; una camicia maniche corte e una polo per le occasioni eleganti; una felpa di pile; una felpa leggera per le mattine fresche (speriamo ci siano); una bandana; un cappello; due paia di pantaloncini corti; un k-way; un paio di pantaloni lunghi; sacco a pelo; borraccia da 75 cl; mappe varie; tappetino in poliuretano; mezza tenda; nécessaire per igiene e pronto soccorso; occhiali da sole; macchinetta fotografica; una torcetta; una lampada da tenda; una bussola; un telefonino; vari libri; un portafoglio; bustine di Polase; attrezzatura da cucina (gavetta, fornello, posate, cibarie).

Inoltre, un po' di libri letti prima di partire e che consigliamo.

Aggiornamento: abbandonati tenda e attrezzature da campeggio al quarto giorno (e ripresi solo per un paio di giorni in zona appenninica). Cambiate anche le scarpe, in favore di modelli più leggeri e più usati. Lo zaino diventa uno dopo il ritiro di Luca per cause mediche (e nelle ultime due tappe Luca torna con uno zaino leggero modello scuola). Tuttavia lo zaino di Luca è ereditato dagli accompagnatori di Simone per le restanti tappe, prima Elisa poi Marco. Aggiunto un telefonino con lettore satellitare di mappe. Persi i cappelli nelle ultime tappe.