23 luglio 2008

Alla partenza


E così si parte. Giovedì 24 luglio duemilaotto. Alle ore 9,30 dal piazzale della stazione di Civitavecchia, a due passi dal porto. Pronti a bagnarci i piedi nelle acque del Tirreno prima di cominciare la nostra lunga marcia. Arriverò in treno da Roma e lì incontrerò Simone, e ci scambieremo le ultime cose per i rispettivi zaini. Qualche amico verrà a salutarci. La prima tappa sarà di venti chilometri, andremo in direzione Aurelia, poi devieremo per la ferrovia abbandonata. Dovremmo fermarci a sera in località La Farnesiana. Il meteo prevede sole, temperature calde ma non afose.

Vi ho già detto che vi aggiorneremo ogni giorno delle nostre eroiche gesta, se batterie dei cellulari e mezzi tecnici reggeranno, con dispacci in forma di sms, video e foto su questo blog? Vi ho già detto che vari amici si uniranno con noi in qualche tappa, fin da domani? Vi ho già detto che chi vuole aggregarsi ci può mandare un cenno indicandoci quando e per quale tappa? Vi ho già detto che potete chiamarci attraverso un apposito numero di cellulare cui risponderanno i due eroici marciatori in persona? Il numero è 346.2364400, attivo quando è acceso. Preghiamo anche coloro che hanno già i nostri numeri personali di chiamarci su quella linea, perché useremo i nostri telefoni soprattutto per video e connessioni col blog. Vi ho già detto che abbiamo due splendide magliette con stampata sopra una tartarughina dall'aria affaticata? A domani.